Non contento di aiutarti a spiare i vicini con Street View o farti esplorare paesi lontani, Google ha ora sviluppato una nuova applicazione web che delinea il corpo umano intero.
Chiamata Google Body, l'applicazione hi-tech 3D è stata accolta come un importante passo avanti nello studio dell' anatomia che potrebbe rivoluzionare la nostra comprensione del corpo umano e addirittura accelerare la ricerca medica.
Screenshot della pagina web : http://bodybrowser.googlelabs.com/ |
Google Body inaugura anche l'introduzione di internet nuova tecnologia chiamata WebGL, che permetterà di visualizzare su una normale pagina web grafica 3D complessa, senza la necessità di particolari browser plug-in come Flash o Java. Entro l'anno prossimo, WebGL è destinato a diventare uno standard per le nuove versioni dei browser Internet tra cui Firefox.
Questa applicazione funziona su qualsiasi browser WebGL supportato.
In vista della sua presentazione ufficiale Google ha rilasciato una versione disponibile on-browser supportati WebGL o versioni beta di Firefox e Google Chrome, che può essere scaricato dal sito di Google Body (http://bodybrowser.googlelabs.com).
Ecco un video dimostrativo:
Nel video, il browser viene utilizzato per sezionare il corpo umano e individuare gli organi, ossa e gruppi muscolari. Il corpo può essere trasformato, manipolato e spogliato fino alle ossa per mostrare le sue funzionialità e la connessione tra le parti.
Altre immagini di Google Body Browser :
Screenshoot Google Body Browser |
|
Ancora non ufficialmente rilasciata, permette di esplorare il Corpo Umano più o meno nello stesso modo in cui è possibile navigare la Terra su Google Earth.
semplicemente grandiosi, come sempre. lo dico da "fan" di Google della prima ora... certo qualcosina da rivedere l'avrebbero anche loro, ma qui stanno davvero arrivando al traguardo in ogni campo prima di chiunque altro. auguri per il nuovo blog :)
RispondiElimina